Vibes
Vibes è un dispositivo IoT integrato ad un software di Machine Learning il cui scopo sarà quello di segnalare e di predire i guasti con largo anticipo. Pensato e progettato come dispositivo per la manutenzione predittiva, si può applicare su macchinari per lo più in ambito industriale, ma prevediamo applicazioni anche nell'industria medicale, manifatturiera e dell'automotive.
Il nostro progetto punta a migliorare la produttività, l’efficienza e la sicurezza dei macchinari: tramite i dati raccolti e analizzati da Vibes è possibile infatti sapere quale parte si sta deteriorando e pianificare quindi con largo anticipo la manutenzione e il pezzo da sostituire, evitando così i fermi macchina e incrementando allo stesso tempo la sicurezza del macchinario stesso.
Vibes è costituita da un team forte, dinamico e versatile che può vantare anni di esperienza in diversi settori. La referente Jennifer Niec candida Vibes alla call "Fabbrica intelligente" in quanto si tratta di un sistema ideato per migliorare e ottimizzare la manutenzione e il corretto funzionamento degli impianti.
Desideriamo partecipare alla call perchè Vibes sarà il prossimo passo nella rivoluzione delle industrie. L’industria 4.0 ha inaugurato la digitalizzazione e l’utilizzo di nuove tecnologie per incrementare l’efficienza degli impianti; l’industria 5.0 prevederà l’uso di intelligenze artificiali per l’ottimizzazione delle produzioni, dei consumi e della sicurezza. Vibes è un sistema ideato per andare ben oltre le aspettative dell’industria 4.0, pensato per affermarsi in un futuro che preveda l’ottimizzazione e la semplificazione delle procedure di manutenzione e del corretto funzionamento di un impianto.
Vibes is an IoT device integrated with Machine Learning software whose purpose will be to report and predict failures well in advance. Conceived and designed as a predictive maintenance device, it can be applied on mostly industrial machinery, but we foresee applications in the medical, manufacturing and automotive industries as well.
Our project aims to improve the productivity, efficiency and safety of machinery: through the data collected and analyzed by Vibes, it is in fact possible to know which part is deteriorating and thus plan well in advance for maintenance and the part to be replaced, thus avoiding downtime and at the same time increasing the safety of the machinery itself.
Vibes consists of a strong, dynamic and versatile team that can boast years of experience in a variety of fields. Contact person Jennifer Niec nominates Vibes for the "Smart Factory" call as it is a system designed to improve and optimize the maintenance and proper operation of plants.
We would like to participate in the call because Vibes will be the next step in the revolution of industries. Industry 4.0 has ushered in digitization and the use of new technologies to increase plant efficiency; Industry 5.0 will involve the use of artificial intelligence to optimize production, consumption and safety. Vibes is a system designed to go far beyond the expectations of Industry 4.0, designed to establish itself in a future that involves optimizing and simplifying maintenance procedures and the proper operation of a plant.

Certificato Blockchain - Idea
La marcatura temporale di questa idea è stata certificato su blockchain. Visualizza la transazione di riferimento il cui hash è rappresentato dal QR Code.