logo
Descrizione Idea

Adiutor


L'idea nasce andando incontro alla crescente richiesta di aiuto sanitario in ambito riabilitativo, in particolare pensando ai pazienti post-ictus, come certifica l'European Action Stroke. In particolare, l'ictus è la seconda causa di morte al mondo, la riabilitazione post-ictus è molto delicata ed importante perchè un'interevnto repentino offre una maggiore probabilità di riacquistare più funzioni motorie. Due sono in particolare i fattori influenzanti, tempo di esercizio e livello di impegno del paziente. Per garantire il massimo tempo d'esercizio e il massimo impegno abbiamo sviluppato Adiutor.

Consiste in un ecosistema per riabilitazione composto da un dispositivo fisico e da un ecosistema software. Il device è pensato per la movimentazione dell'arto superiore; le dimensioni compatte ne consentono anche l'uso domenstico e la sesnoristica icorporata consente di registrare e interpretare le intenzioni motorie dell'arto per prevederle e assisterle in maniera proattiva all'esercizio, andando, cioè, a tenere sempre alto il livello di interazione del paziente.

A completare l'ecosistema c'è il software multi-piattaforma in grado di interconnettere paziente e terapista per sedute di tele-riabilitazione. Il software collezionerà i dati delle sedute in un database sicuro ( HIPAA compliat software), gli algoritmi di AI analizzeranno i dati in funzione dei parametri anagrafici e di salute dei pazienti, consentendo di avere dati previsionali per poter effettuare prevenzione anti invecchiamento. i terapisti potranno assistere anche a domicilio i loro pazienti attraverso sedute di tele-riabilitazione, controllandone i progressi e modificandone la terapia.

Il mercato a cui ci rivolgiamo è quello della riabilitazione robotica, con un valore di mercato di $ 12.9 Billion nel 2020 e un tasso di  crescita annuo (CAGR) di 5.2%. Il nostro target di riferimento sono i pazienti (B2C), le cliniche di riabilitazione, i terapisti e il sistema sanitario nazionale (B2B).

Siamo un team giovane ed eterogeneo con competenze che spaziano dalla programmazione all'ingegneria, quello che ci accomuna è la determinazione e la voglia di fare. Crediamo nei nostri progetti e ci impegniamo a portarli avanti.

Traduzione:

The idea was born by meeting the growing demand for health care help in rehabilitation, particularly with post-stroke patients in mind, as certified by the European Action Stroke. In particular, stroke is the second leading cause of death in the world, post-stroke rehabilitation is very delicate and important because prompt interevnto offers a greater likelihood of regaining more motor function. Two factors in particular are influential, exercise time and patient commitment level. To ensure maximum exercise time and engagement, we have developed Adiutor.

It consists of a ecosystem for rehabilitation composed of a physical device and a software ecosystem. The device is designed for upper limb movement; its compact size also allows its domestic use and the icorporated sesnoristics allows it to record and interpret the limb's motor intentions to proactively predict and assist in exercise, going, that is, to keep the patient's interaction level high at all times.

Complementing the ecosystem is the software multi-platform that can interconnect patient and therapist for tele-rehabilitation sessions. The software will collect data from sessions in a secure database ( HIPAA compliat software), AI algorithms will analyze the data according to the patients' biographical and health parameters, enabling predictive data to be able to perform anti-aging prevention. therapists will also be able to assist their patients at home through tele-rehabilitation sessions, monitoring their progress and modifying their therapy.

The market we target is the robotic rehabilitation market, with a market value of $12.9 Billion in 2020 and an annual growth rate (CAGR) of 5.2%. Our target audience is patients (B2C), rehabilitation clinics, therapists, and the national health care system (B2B).

We are a young and heterogeneous team with skills ranging from programming to engineering, what unites us is determination and drive. We believe in our projects and are committed to taking them forward.

Adiutor

Certificato Blockchain - Idea

La marcatura temporale di questa idea è stata certificato su blockchain. Visualizza la transazione di riferimento il cui hash è rappresentato dal QR Code.

ed01208adf07ddc3d3f18f6cf4d9f1b9f8ef02e7292e24f5bc8cfb40572bc1d02562c5

Documenti Allegati