Limitless Device
Oggi dispositivi di ogni genere (carrozzine, tutori, sistemi posturali, ecc.) vengono costruiti e venduti senza alcuna attenzione all'aspetto estetico, funzionale e aggiungerei etico-sociale.
Per chi vive una condizione di disabilità diventa essenziale poter "sfoggiare" i propri dispositivi come parte di sé perché necessari. Diventa fondamentale poter "camminare" a testa alta orgogliosi del proprio "dispositivo" e non vergognarsene perché ingombrante, perché sgradevole alla vista o semplicemente perché oggetto di categorizzazione.
Infine, ma non meno importante, l'aspetto etico-sociale e quindi la possibilità di poter disporre di dispositivi che ti "equiparano" alla popolazione "normale" e che permettono una completa autonomia dentro e fuori casa.
Il livellamento sociale attraverso l'uso di dispositivi che diventano per tutti è il nostro obiettivo.
La nostra visione è quella di portare sul mercato dispositivi medici pensati e progettati sulla base delle reali esigenze e necessità dei consumatori.
La nostra soluzione nasce dall'"analisi continua" delle interviste con i nostri clienti, perché quello che vogliamo veramente è immettere sul mercato dispositivi medici basati sulle esigenze e sulle aspettative personali.
Abbiamo iniziato con il nostro primo prodotto analizzando le interviste fatte ai nostri clienti target. Abbiamo mantenuto i vantaggi di una sedia a rotelle manuale e quelli di una sedia a rotelle elettrica
cercando di ridurre al minimo gli svantaggi in termini di peso e ingombro.
Abbiamo ripensato la forma della carrozzina restituendole un nuovo design fresco e accattivante. Abbiamo lavorato sulle caratteristiche di trasportabilità per consentire alle persone di essere indipendenti e libere.
Abbiamo anche previsto un sistema di monitoraggio e analisi dei dati utilizzando l'IOT che consente il controllo remoto di tutti i parametri vitali di base (indossabili) e che in caso di allarme può inviare automaticamente messaggi ai familiari e/o chiamare un'ambulanza.
Infine, tutti i dati in entrata saranno analizzati attraverso l'intelligenza artificiale per realizzare soluzioni "customer based" al fine di creare un mercato internazionale della sanità.
L'obiettivo è quindi quello di ottimizzare il processo di ricerca del dispositivo e di fornire al cliente/paziente un dispositivo medico di cui ha realmente bisogno.
La soluzione si chiama LOCA, un dispositivo di mobilità intelligente, e la sua innovatività e unicità può essere riassunta in 5 aree principali:
-Caratteristiche del prodotto: elettrico, verticalizzabile, leggero, trasportabile, senza scale e con un design innovativo;
-Sistema IOT e di monitoraggio della salute: sensori che permettono la mappatura dei luoghi per creare percorsi accessibili in assenza di barriere architettoniche. Sistema IOT che permette il controllo remoto di tutti i parametri vitali di base (wearable) e che in caso di allarme automaticamente o manualmente può inviare messaggi ai familiari e/o chiamare un'ambulanza.
-Big Data e Intelligenza Artificiale: la raccolta, l'archiviazione e l'analisi dei dati attraverso l'intelligenza artificiale ci permetterà di produrre soluzioni "customer based" per creare un mercato internazionale della sanità. L'obiettivo è quindi quello di ottimizzare il processo di ricerca del dispositivo e di fornire al cliente/paziente un dispositivo medico di cui ha realmente bisogno.
-Aspetto etico e sociale: livellamento sociale perché il dispositivo è per tutti. Chiunque può utilizzarlo in modi e modalità diverse. Le persone disabili possono finalmente parlare, comunicare e muoversi in verticale alla stessa altezza di tutti gli altri. Il concetto non ricorda quello di sedia a rotelle e questo eviterà il "ghetto" e la categorizzazione garantendo una reale inclusione sociale;
-Ampio mercato e scalabilità: il dispositivo si presenta nella stessa forma e dimensione di un dispositivo medico per disabilità gravi, bambini, disabilità lievi, anziani, trasporto urbano. Il nostro progetto è facilmente scalabile perché il dispositivo può essere venduto in qualsiasi mercato nazionale e internazionale raggiungendo le stesse quote di mercato. Non è più qualcosa per una nicchia, ma è qualcosa che può e deve essere usato da tutti.

LoveITDetroit - THE PERFECT PITCH
-header.jpg)
Certificato Blockchain - Idea
La marcatura temporale di questa idea è stata certificato su blockchain. Visualizza la transazione di riferimento il cui hash è rappresentato dal QR Code.